Concorso di scrittura dell'INAF

Le classi 5A e 5B della scuola primaria hanno partecipato alla terza edizione del Concorso di scrittura organizzato dal gruppo Storie dell'INAF e ispirato a Gianni Rodari

Il tema del testo da produrre era dedicato a "I BUCHI NERI". 

Ogni testo doveva partire dalla scelta di un incipit, di Gianni Rodari, a scelta tra “La torta in cielo” e “Un uomo in cielo”. 

L'Istituto comprensivo Carlo Levi è onorato di comunicare che i testi degli alunni delle classi 5A e 5B hanno superato la fase preselettiva ed ora sono pubblicati sul sito INAF in formato libro elettronico, di cui trovate di seguito il link:

https://edu.inaf.it/concorso-gianni-rodari/opere/

I testi della scuola primaria dell'Istituto Carlo Levi di Vignate si intitolano "Non tutti i mali vengono per nuocere" e "Jerry&Jerry", rispettivamente alla pagina 50 e 52 del libro elettronico. 

Ora una giuria di esperti è al lavoro per scegliere e premiare le opere ritenute più originali e ben realizzate, divise per categorie. La premiazione è fissata per martedì 4 aprile, ore 17:00. Sarà in modalità online e le indicazioni per la connessione saranno date esclusivamente al link di seguito:

https://edu.inaf.it/concorso-gianni-rodari/

Che vinca la storia migliore!