Coordinatori di Classe
Il coordinatore accoglie le richieste relative alle assemblee di classe e predispone il materiale relativo al profitto, alla disciplina e le relazioni che serviranno durante gli incontri con i genitori e in sede di consiglio.
Tipologia
Organo collegiale
Cosa fa
Si occupa della stesura del piano didattico della classe, controlla e redige tutti gli atti burocratici del consiglio di classe che presiede, fa opera di monitoraggio dell’andamento didattico della classe e delle assenze degli alunni, comunica con le famiglie tutte le situazioni particolari, mantiene contatti frequenti con tutti i docenti della classe.
Responsabile
Sede
I.C.S. Carlo Levi di Vignate - Segreteria
-
Indirizzo
Via Luigi Galvani, 1
-
CAP
20052
-
Orari
Dal lunedì a venerdì dalle ore 8:30 alle ore 10:00, lune e giovedì dalle ore 15 alle ore 16.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Altri componenti
Info
Il coordinatore di classe è un punto di riferimento per tutte le problematiche che nascono all'interno della classe e per le azioni da mettere in atto per risolverli.
Il coordinatore è il responsabile degli esiti del lavoro del Consiglio di Classe, nonchè colui che si occupa di rendere più armoniosa la collaborazione e la coesistenza dei docenti.
Il rappresentante dei genitori della classe è il principale intermediario tra le famiglie e gli organi collegiali della scuola.
Il rappresentante di classe deve:
Ha inoltre il dovere di: