@tuttinclasse

LINK DI ACCESSO AL PROFILO: @tuttinclasse

L'idea di creare una pagina instagram nasce dall'esigenza di sfruttare le potenzialità di un ambiente non tradizionale, dove i ragazzi si sentono a proprio agio, come spazio in cui poterli fare esercitare sulla scrittura e sulle competenze espressive e comunicative.
Attraverso il linguaggio multimediale avremo modo di sviluppare competenze comunicative a più livelli e di educare ad un corretto uso dei canali social imparando tecniche e linguaggi specifici.

Il progetto si pone lo scopo "di costruire percorsi strutturati su questioni della contemporaneità” attraverso un processo di apprendimento che passa dalla ricerca, la progettazione e la rielaborazione creativa della conoscenza e della realtà, favorendo un contesto formativo che consente lo sviluppo di dinamiche relazionali e cooperative. E’ uno strumento estremamente valido, perché offre agli studenti l’opportunità di leggere il proprio presente, di esprimersi, di comunicare dentro e fuori la scuola.
E’ inoltre fondamentale per l’inclusione, per l’integrazione di tutti gli alunni, che si misurano in attività creative consone alla propria individualità e personalità e che rispecchiano i loro interessi.