CAMBRIDGE KEY ENGLISH TEST

Le certificazioni linguistiche internazionali sono gli strumenti più accreditati per attestare le competenze linguistiche di chiunque affronti lo studio di una lingua straniera. Sono rilasciate da enti certificatori internazionali e attestano le effettive competenze comunicative, in conformità al Common European Framework of Reference for Languages (Quadro comune di riferimento delle lingue straniere), stabilite e riconosciute a livello europeo. 

Una certificazione internazionale: 

- può essere inserita nel proprio curriculum; 

- è riconosciuta dal MIUR come credito formativo per l'esame di stato della scuola secondaria di secondo grado; 

- numerose facoltà italiane e straniere riconoscono tali esami di lingua per i corsi di laurea. 

Agli alunni frequentanti le classi terze della scuola secondaria di primo grado dell'istituto viene offerta la possibilità di sostenere il Cambridge Key English test di livello A2/B1 in lingua inglese. 

E’ una certificazione di livello base, rilasciata dall’Università di Cambridge, che dimostra la capacità di usare l’inglese per comunicare in situazioni semplici (reading, listening, writing, speaking). I candidati possono quindi sviluppare le abilità necessarie per un uso pratico della lingua nei contesti più diversi e accrescere l'impegno e la motivazione. 

L'iscrizione all'esame, che ha un costo stabilito dall'ente certificatore, è preceduta da un corso di potenziamento organizzato e tenuto dalle insegnanti di lingua inglese della scuola in orario extrascolastico. 

L' accesso al corso è consentito agli alunni che, al termine della seconda classe, hanno conseguito una buona valutazione. 

Allegati

Certificato ufficiale_utilizzo Logo

Lettera ringraziamento Preparation Centres 2020-21.pdf